martedì 2 luglio 2013

I perchè dell'estate

_Post altamente polemico, di polemica gratuita. Post probabilmente doppione di uno dello stesso periodo di uno degli scorsi anni_

E' arrivata l'estate, è arrivato il caldo (forse).
Forse mai come quest'anno Trasparelena si fa le seguenti domande.
  1. Perchè con l'estate ci si sente in obbligo ad abbondare con i deodoranti profumati? Già con il caldo gli odori si sentono più forti. Perchè allora non utilizzare un fantastico deodorante che faccia appunto diminuire l'odore invece che accanirsi su deodoranti che non fanno altro che peggiorare la situazione? 
  2. Perchè con l'estate ragazzedonne quarantenni o quasi si sentono autorizzate a mettere in bella mostra la loro cellulite indossando microshorts in città? Sorella, rassegnati: anche se sei in buona forma fisica non hai più la pelle e le gambe di una ventenne. E anche se ci metti sotto un tacco 10 sempre shorts rimangono. Forse non sono il capo più adatto a te, soprattutto se stai al supermercato. Fatti delle domande. E mettili nella scatola dei costumi da bagno, così li userai per andare in spiaggia.
  3. Perchè con l'estate ci si deve sentire autorizzate a mostrare il colore del reggiseno al mondo? Il bello delle magliette a bustier, con le spalle a vista, è appunto che non ci sono le spalline. E allora che senso ha mettere in bella vista quelle del reggiseno? Esistono, signoramia, fantastici reggiseni senza spalline. Se hai una taglia troppo abbondante per utilizzarli, buon per te, rassegnati a indossare qualcos'altro. Non a tutte sta bene tutto. Io sono bassa divrsamente alta e giammai indosserò uno di quei bellissimi vestiti che si usano ora con la gonna ampia e lunga fino ai piedi, perchè sembrerei ancora più gnoma di quello che sono. 

5 commenti:

  1. e aggiungo: perchè vi mettete gli stivali, che vi si fan dentro le rane?? saranno estivi ma sempre stivali sono!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, e anche, perchè il prendisole con i leggings lunghi fino alla caviglia? (però qui ci sarebbe la necessità di nascondere eventuale pelo superfluo....)

      Elimina
  2. Aggiungo i leggins con t shirt che lascia in bella vista un di dietro non proprio a mandolino..Orrooooree!!!

    RispondiElimina
  3. Pardon"leggings" e "didietro".A quest'ora son fusa!:p

    RispondiElimina

L'educazione è molto apprezzata