lunedì 6 maggio 2013

Madre snaturata, ovvero l'apparenza inganna


Traspacasa interno pomeriggio.
Pomeriggio di domenica piovosa
Domenica con picnic fatto in balcone, proprio perchè piovosa.

Trasparelena e BambinaGrande sono in casa da sole. Traspamarito corre, nell'unica ora di clemenza del tempo (si presume, poi non sarà proprio così)

Trasparelena e BambinaGrande ballano i balli della babydance del mare, facendo finta di essere ancora la con i simpatici animatori.

Al termine del faticosissimo ballo Trasparelena vorrebbe mettersi lo smalto alle unghie, ma le spiace parcheggiare la BambinaGrande in fase così empatica davanti alla tv.
Quindi propone una seduta di manicure per tutte e due, ovviamente accettata dalla seienne con caldo entusiasmo.

Per quasi un'ora Trasparelena e BambinaGrande si sono provate gli smalti della loro collezione, uno per ogni unghia, per decidere quello da applicare su tutta la mano. 
Quindi, ripulite le prove hanno proceduto alla stesura. Ognuno il suo.

Trasparelena ha optato per un Rosa Antico Scuro mentre BambinaGrande per un Rosa Barbie Alla Fragola (si è profumato alla fragola e no non è un modello per bambini. Chiedere alla Rimmel per i dettagli)

E' stato un bel momento madre-figlia, in cui abbiamo parlato tranquillamente e ci siamo rilassate.

Stamattina Trasparelena ha mandato a scuola BambinaGrande con le unghie Rosa Barbie, venendo così sicuramente tacciata da Altremamme come #madresnaturata, essendo questo episodio ai loro occhi sicuro degno rafforzativo del pregresso di cui ho già parlato

Quello che Altremamme non sanno è che quelle unghiette rosa sono state un grande, grandissimo momento di condivisione, nonchè tempo di qualità trascorso assieme. 
E non sanno che mi ha fruttato un disegno bellissimo di cuori con scritta in corsivo "mamma ti voglio tanto bene sei bellissima" che peraltro non contiene nemmeno un errorino di ortografia. Tiè.


10 commenti:

  1. Risposte
    1. eh, però la maestra le ha detto che non si va a scuola con lo smalto :-(

      Elimina
  2. Io ero una rompiballe oltranzista sullo smalto, ma poi vederle divertirsi a fare una cosa così semplice, beh, anche io mi sono data una calmata...hai fatto bene a goderti la tua nanina
    Wide

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Onestamente io sono oltranzista sulle scarpe (giammai le farei mettere le lellikelly col tacco) ma sullo smalto no

      Elimina
    2. Avevo risposto, riprovo...sono d'accordo perché le scarpe sono una questione di salute: se metti ai piedi qualcosa di pessimo, finisce che lo paghi (fatto salvo l'evento eccezionale). Le nane hanno smesso di chiederle quando ci è capitato casualmente di camminare dietro a una bimba che le portava e andava tutta storta: una pena!

      Elimina
    3. Ho detto la stessa cosa alla mia, e pare essersi convinta! menomale!!!

      Elimina
  3. ho letto qui su e ho avuto quindi l'occasione di leggere il post tuo precedente (scusa...al tempo non lo lessi). Direi che di snaturata tu non hai proprio un felico fico secco :-) Ad avercene di colleghe mamme come te :-) Ma la prossima volta posso venire anche io a fare la manicure in vostra compagnia? Io le tengo senza smalto e corte...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. LaEle, ma sai che la maestra non ha apprezzato? è che non ha figli, secondo me...
      comunque vieni quando vuoi e porta anche Aribella e la Gnegne, così facciamo un girlparty :-)

      Elimina

L'educazione è molto apprezzata