lunedì 27 agosto 2012

Amica di serie c

Siamo stati molto amici in passato.
Non amici d'infanzia, amici in età universitaria. 
Amici di amici in comune, uniti poi dalla stessa facoltà.
Ho ascoltato i tuoi sfoghi, quando mi chiamavi in ansia (a volte in lacrime) per dirmi che non eri sicuro della strada universitaria che avevi intrapreso
Hai gioito con me, nel giorno del mio ultimo esame, quando ti ho incontrato e abbracciato in corridoio, e sei venuto alla mia laurea.
Ho passato con te e due nostre amiche una delle più belle vacanze della mia vita pre-Traspamarito. Una vacanza che ricordo ancora con grande, grandissimo affetto e gioia.
Ho passato la fine della notte di capodanno tra il 2000 e il 2001 accompagnandoti a portare a spasso il tuo cane, e io odio i cani.
Sei stato uno tra i primi a sapere di me e del Traspamarito, e mi hai incoraggiato.

Poi è successo qualcosa.

Quando ti ho detto che mi sposavo mi hai chiesto se ero sicura, perchè secondo te era presto _oh si che ero sicura e oh no che non era presto_
Però sei venuto al nostro matrimonio. Avevo invitato anche la tua fidanzata, che ha scelto di non venire. 
Poi è arrivata la BambinaGrande. Che inizialmente era un piccolo meraviglioso Mostro ruggente dispensatore di sorrisi sdentati. La prima volta che l'hai vista aveva 4 mesi, ed è stato per caso alla festa di Natale di amici comuni. La seconda volta di mesi ne aveva 18. La terza aveva 5 anni. Ecco, direi che non serve aggiungere altro.

Ora ti sposi.

E nel giorno che immagino sarà il più bello della tua vita (escludendo quello in cui diventerai padre, che ti auguro di provare) non mi vuoi.

Non sarò presente, perchè non mi avete invitata.

Non sarò presente perchè mi hai detto che se vengo a vederti in chiesa non disturbo.

E non è una cosa da dire. Non solo a me, a nessuno.

Non sarò presente nemmeno al taglio della torta per gli amici meno intimi _amici di serie b_, di cui ho saputo da un'amica comune (una di quelle della famosa vacanza).

E allora mi domando perchè

Perchè mi contatti su msn quasi tutti i giorni per chiedermi come va, e per raccontarmi come stai (di solito male, hai sempre qualcosa di cui lamentarti)

E mi sento anche un po' usata, ecco

11 commenti:

  1. Bene.. direi che su MSN può andare a lamentarsi con qualcun altro. Se vuoi una mano a tirargli le uova fuori da chiesa, chiama :-):-):-)

    RispondiElimina
  2. dato che a suo tempo non è voluta venire al tuo matrimonio, una ipotesi potrebbe essere che sia la fidanzata a non volerti al matrimonio. Certo lui poteva fartelo capire e scusarsene...

    RispondiElimina
  3. @//A: me l'ha detto anche il Traspamarito!! benvenuto!

    RispondiElimina
  4. Azz che situazione pesa. Ma non è che la moglie è gelosa di te? Magari di quel viaggio bellissimo e divertente ha parlato anche lui con entusiasmo?

    RispondiElimina
  5. @Mammasterdam: a parte che in quel viaggio non è successo niente, comunque eravamo tutti e due single, si sono fidanzati almeno 3 anni dopo, non è che sia un atteggiamento molto maturo esser gelosi del passato del partner, ti pare? Comunque è una spiegazione che in effetti regge.

    RispondiElimina
  6. che la futura moglie sia gelosa, o lui si sia rincretinito e basta, mi spiace molto per te, perché deve far male, e nemmeno poco.

    RispondiElimina
  7. Ti ha mai dato l'impressione di essere innamorato di te?

    RispondiElimina

L'educazione è molto apprezzata