lunedì 5 dicembre 2011

Dell'albero di Natale

Traspacasa interno pomeriggio
Il Traspamarito s'è dato alla macchia dopo averci portato su il materiale e io e la BambinaGrande decoriamo l'albero e prepariamo il presepe.

Dopo aver messo tutte le statuine, aver aperto tutti i rami del pino finto, aver messo le lucine iniziamo ad appendere le decorazioni (di paglia)
Dopo 10 minuti circa
BambinaGrande: "Mamma dai, finisci tu?"
Trasparelena: "Ma come, amoredellamamma, sei stata tu a voler fare l'albero in anticipo... ma non ti piace?
BambinaGrande: "Mamma, ti dico una cosa _ no ti prego, già son stata tutta la mattina all'Ikea* e son stanca morta, un ragionamento metafisico ora no, non ce la posso fare_ mettere le decorazioni è stufante, però!"

* questa è un'altra storia, di cui, forse, farò un post, ma anche no

3 commenti:

  1. Wow, una mattinata all'Ikea!! Guarda anche qui finisce sempre che dopo il casino iniziale, dopo aver svuotato sul tappeto tutti gli scatoloni e anche di più, aver sparso pecorelle in tutta la casa, tutti si danno alla macchia e mi tocca finire tutto da sola. Un abbraccio e buona serata.

    RispondiElimina
  2. idem ! cominciano tutti iper entusiasti e tempo un quarto d'ora son rimasta sola !

    RispondiElimina
  3. io non vedo l'ora di fare l'albero..anche da sola, non mi interessa, nessuno può scalfire il mio spirito natalizio..però qualcuno dovrebbe tirarlo giù in modo che possa farlo...e poi naturalmente dovrò trovare il modo di recintarlo

    RispondiElimina

L'educazione è molto apprezzata