mercoledì 16 novembre 2011

Trasparelena single mode

Oggi e domani sono in singlemode, come dice Seavessi.
Il Traspamarito è stato spedito in trasferta due giorni.

La BambinaGrande dopo un primo "smarrimento" condito da un  "allora resto a dormire dalla nonna, evviva" ha realizzato che io sarei rimasta a casa e si è corretta in "allora dormo nel lettone con la mamma" che non ho ancora deciso se mi fa piacere o paura.
Che dormire con lei sarà meraviglioso. 
Però mi volevo godere fino in fondo la mia notte single mode, che io sono figlia unica e a volte un po' mi manca la solitudine notturna della mia camera da uno. 
E allora ho opposto una timida resistenza, ma ovviamente quando mi ha detto "mamma perchè non mi vuoi? non faccio nemmeno la pipì nel letto!" ho capitolato sentendomi pure una mammacattiva, che a me il _non mi vuoi_ mi ammazza.

Per stasera tocca organizzare frizzi e lazzi e intrattenimenti vari fino all'ora della nanna, e sto valutando e scegliendo tra

  1. io stiro e lei guarda un cartone: il favorito dalla parte razionale di me, che sta all'ultimo posto della parte emotiva, ovviamente (ma chi c'ha voglia di stirare? eh?)
  2. io lavoro a maglia e lei guarda un cartone (il mio preferito in assoluto, a parte il fatto che mi scoccia di parcheggiarla davanti alla tv tutta la sera)
  3. coloriamo i Mandala
  4. facciamo i biscotti
Se non rinsavisco e nemmeno schiatto penso che punterò sui biscotti, perchè vorrei che questa serata a due sia una cosa che le rimanga come un bel ricordo, che possa raccontare alle sue amiche che era da sola con me e abbiamo fatto i biscotti assieme, e non come un "evviva ho la televisione tutta per me"

Unico problema
mi serve una ricetta di biscotti (va bene pure una torta) per cui non servano troppi ingredienti, perchè al momento ho in casa solo un panetto di burro da 125 già iniziato, 2 uova e quasi niente zuccero bianco, poco zucchero di canna, poco zucchero a velo e abbondante zucchero a granella. Abbondante farina e lievito, in compenso,e poi marmellata di albicocche, gocce di cioccolato, cacao, miele, mandorle tritate, nocciole e pinoli (credo)
Dai suggerite!!!


p.s. si lo so stasera mi salta la lezione di yoga... ma la recupero lunedì, don't worry!!

11 commenti:

  1. http://www.cuochine.it/2009/02/torta-al-cacao-morbidissima.html io faccio sempre questa e ha sempre successo!!!

    tutto il blog delle cuochine comunque ha belle ricette..se vuoi spulciare :-)

    RispondiElimina
  2. poi come dice un commento puoi farcirla con un pò di marmellata tipo sacher..va bè mi dilungo sempre io ahahaha

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. @Francy grazie, però ci va troppo zucchero, e pure troppe uova :-S però il sito è interessante, ora me lo studio

    RispondiElimina
  5. ciao Trasp!
    Io ho una ricetta facile, di pasta frolla, che puoi usare sia per fare dei frollini, che per fare una crosata!

    http://carpina-carpina.blogspot.com/2011/10/la-crostata-di-casa-mia.html

    Questo è il post..

    RispondiElimina
  6. @Carpina: grazie!! sai che la faccio ugualeuguale la pastafrolla? In effetti potrei fare quella...

    RispondiElimina
  7. io farei i biscotti (nel mio caso, "se li sapessi fare" è d'obbligo), poi mi butterei sul divano a fare le coccole e mi guardarei un cartone, oppure leggerei un libro...insomma qualsiasi cosa purché sia una serata-coccola sia per te che per lei!

    RispondiElimina
  8. proprio ieri sera pensavo a quanto sarà bello , fra un paio d'anni, quando la Vi sarà più grandi, e saremo a casa da sole (papà va via spesso per 1-2 sere a settimana)
    Dormire assieme, mettersi nel lettone a leggere, insomma quello che hai scritto tu....che bello .che invidia, che TENEREZZA

    RispondiElimina
  9. brava!anch'io avrei scelto i biscotti!una serata tra donne!non vedo l'ora che la mia patonza sia un po più grande!

    RispondiElimina
  10. io con ricette sono un vero disastro... sostituisco... c'è il burro? e io metto mandorle... c'è lo zucchero? e io metto fruttosio... insomma faccio troppi stravolgimenti senza mai scriverli... perciò sempre dolci nuovi...
    Buona serata...

    RispondiElimina
  11. @mammaalquadrato: alla fine le ho lasciato scegliere tutto, e aveva le idee ben chiare, peraltro
    @Francesca: a me 'sta cosa del dormire assieme in verità non mi esalta... più che altro mi agita.
    @Mamma mia: confesso che anche io quando era piccola non vedevo l'ora che crescesse, e adesso invece vorrei che fosse ancora piccola, vabbè
    @Tatina: io nelle sostituzioni ingredienti son negata... tra l'altro ero partita convinta di non avere zucchero e invece ne avevo un pacchetto nuovo nuovo.

    RispondiElimina

L'educazione è molto apprezzata