mercoledì 2 novembre 2011

TraspaHalloween

Il mondoblog pullula di post su Halloween e quindi non voglio essere da meno

Ecco quindi il nostro lungo, lunghissimo, rilassante, rilassantissimo weekend di Halloween.

Innanzitutto
a me 'sta cosa di festeggiare con zucche e fantasmi non piace. 
Al Traspamarito non piace festeggiare in generale che per lui vanno bene le feste familiari (compleanni, anniversari) ma quelle comandate gli scocciano, e se potesse penso che abolirebbe pure il Natale (ma non le relative ferie eh)

Quindi di Halloween in casa non si è parlato, casomai si è parlato di ponte dei morti/ponte dei santi.
(che i ponti ci piacciono, e pure molto)

Per cui la BambinaGrande, che ha decisamente preso da suo padre e non va volentieri nemmeno ai compleanni delle amiche, non ha minimamente chiesto lumi in merito a questa festività e alle cose correlate.

Ci siamo limitati a comprare un po' di caramelle varie per eventuali bambini che fossero passati a fare "Dolcetto scherzetto" giusto perchè lo scorso anno hanno suonato e io avevo in casa solo 3 golia.

Ecco, questi bambini non sono nemmeno passati (forse memori delle 3 golia) e ora mi ritrovo una borsata di caramelle, che sto pensando di portare in ufficio alla prima occasione festeggiatoria (che però temo sarà piuttosto lontana)

Quindi nel ponte dei morti ci siamo rilassati, abbiamo dormito, abbiamo visto degli amici non-Halloween-addicted, abbiamo santificato le feste, abbiamo visto i nonni. E pure una giraffa e una zebra

Abbiamo comprato una zucca ornamentale. Perchè ci piaceva, perchè il nostro soggiorno ha i muri arancioni e la zucca è intonata, e fa autunno.

E ho ricevuto un mazzo di rose bianche pazzesche dal Traspamarito, penso col secondo fine di farmi buttare dei fiori di legno superimpolverati.


1 commento:

  1. anche a me Halloween non entusiasma....anche se mi piacciono molto le zucche - da ornamento e in risotto - e le carammelle gommose e zuccherose !!!!!

    RispondiElimina

L'educazione è molto apprezzata