giovedì 3 novembre 2011

Dialoghi serali

Traspacameretta della BambinaGrande, interno notte (della BambinaGrande, quindi ore 21.20 circa)
Lei sdraiata nel letto io in fondo, seduta, che quando c'ho yoga poi tocca il contrappasso dell'addormentamento, che non sarebbe niente se non fosse che potrebbe andare avanti tutta la notte (mia) a parlarmi. Argh

BambinaGrande: "Mamma, la nonnina quando è morta quanti anni aveva?"
Trasparelena: _ti prego non i discorsi sulla morte alle nove di sera, non ce la posso fare_ "ehm, 97!"
BambinaGrande: "ah, allora ti manca taaaanto tempo!!"
Trasparelena: _oddio c'ha la sindrome dell'abbandono perchè sono stata un'ora alla lezione di yoga e l'ho lasciata con il Traspamarito che l'ha intrattenuta con giochi, disegni e pure un cioccolatino, me madre snaturata_ "si Gioiadellamamma, manca tantissimo. Adesso dormi eh?"
BambinaGrande:"Eh, prima devi diventare una nonna, poi una zia e poi diventi una nonnina"
Trasparelena: _Brava amoredellamamma che ti fai uno schemino mentale rassicurante sul senso della vita e della morte e mi risparmi la spiegazione_ "sisi e quando io diventerò una nonna tu diventerai una mamma, e quando io diventerò una nonnina tu diventerai una nonna" _oh come è bello e rassicurante il cerchio della vita_
BambinaGrande: "e quand'è che diventi una zia?"
Trasparelena: _ecco adesso parte il film delle parentele_ "Amoredellamamma io non posso diventare una zia perchè non ho fratelli nè sorelle e nemmeno il papi perchè anche lui non ha fratelli nè sorelle"

Silenzio

Trasparelena: _evvai che si addormenta_
BambinaGrande: "mamma non preoccuparti, sei bellissima lo stesso!"

Ma a 5 anni sono tutte così?



7 commenti:

  1. sei bellissima lo stesso...ahahahahaha!!

    RispondiElimina
  2. le chiedi se vuole diventare mia amica???

    RispondiElimina
  3. che tesoro... Quando Bebè mi rassicura così mi fa una tenerezza infinita... e un po' di timore...

    Ps. Ho saltato già due lezioni di yoga... la prima due settimane fa quando Bebè era un cencio ... e ieri sono stata inghiottita prima dal traffico e poi dallo studio medico... la mia vita è troppo frenetica... la maestra mi ha detto che posso recuperarle... ma caspiterina...

    RispondiElimina
  4. @Francybis :-D
    @Francesca: senz'altro!!
    @Tatina: recuperale le lezioni, non le saltare!!! all'inizio ti pesa magari ma poi ti mancheranno. Io all'inizio me lo imponevo come una medicina!

    RispondiElimina

L'educazione è molto apprezzata