giovedì 13 ottobre 2011

Dell'openspeis

Giusto stamattina leggevo qui che Wonderland si lamenta del fatto che lavorando da casa non ha modo di avere contatti con i colleghi, o in senso più ampio, altri adulti.

Ecco

Mi sento invece di dire che è fortunata.

Ecco la mia situazione

Io sto in un openspeis
Il traspaopenspeis si compone di due ale suddivise da un corridoio centrale. Tali ale sono formate da armadiature che non arrivano al soffitto, ergo si sente tutto e si vede tutto.

Peccato che siano due mondi diversi.

C'è l'ala dei buoni e quella dei cattivi. Io sto in quella dei cattivi.

Pure se si lavora sullo stesso prodotto le due ali non si parlano, se non per motivi strettamente necessari (o in modo carbonaro via msn perchè si è rimasti amici da periodi lavorativi precedenti e meno deprimenti)

Pure se si lavora sullo stesso prodotto non ci si dice le cose, perchè la conoscenza è potere. Nell'ala dei cattivi, poi c'è pure la convinzione che l'importante non sia lavorare tutti meglio e meno ma fare bella figura con il capo, che è un po' diverso.

Aggiungiamo che la mia collega omologa non mi rivolge la parola e non risponde ai saluti (e non so perchè, ah ah ah)

Quindi io la mattina vengo qui, mi siedo e non spiccico parola fino alla pausa pranzo, che trascorro con il Traspamarito, che sta pure lui nel lato dei cattivi _Dio li fa e poi li accoppia?_ dopodichè mi risiedo qui e fino a sera si sta zitti, al massimo si parla in chat.

quindi cara Wonder, vedi, forse te la passi meglio te!

6 commenti:

  1. scusa, prima di tutto, perchè quando ho letto "openspeis" ho riso...
    poi..ci sono pro e contro in tutte le situazioni. Certamente la tua è poco vivibile!

    RispondiElimina
  2. @WWM: non ti scusare, openspeis è voluto, proprio per sdrammatizzare, che oggettivamente sta situazione mica si ha nei posti seri :-)

    RispondiElimina
  3. Ma la gita che avete fatto tempo fa non vi ha aiutato???
    Coraggio...

    RispondiElimina
  4. Che aaaansiaaaa!!! IO non ce la farei a stare zitta!! Per esempio martellerei la tizia finchè non mi dice perchè ce l'ha con me!!! Auguri!!

    RispondiElimina
  5. @Tatina: i simpaticoni alla gita non sono venuti, ovviamente.
    @Alice: ho provato a chiedere e ha fatto una scenata isterica in mezzo all'openspeis. Quindi evito, ad un certo punto son problemi suoi!

    RispondiElimina

L'educazione è molto apprezzata