giovedì 29 settembre 2011

Quando

Mamma, le femmine sono più carine dei maschi, perchè i maschi non vogliono mai i bacini

Quand'è che le cose cambiano?  Perchè ad un certo punto le cose cambiano, è evidente.
Le cose cambiano tutte.

Ad esempio consideravo che io ho mia madre tra gli amici di Facebook. E molte mie amiche o cugine pure. Ma solo se sono over 25.
I figli di mia cugina L. ad esempio (18 e 15) giammai!

Quand'è che le cose cambiano?

Forse sarebbe meglio che le cose restassero sempre come a 5 anni.
Quando non si ha paura di dire tutto alla mamma.
Quando hai voglia di dare un bacino a un tuo coetaneo e glielo dai, senza pensarci, e senza implicazioni o complicazioni (a parte il morso che la BambinaGrande s'è presa da tale 4-enne 4Federico, ma vabbè, a parte che secondo me i genitori di un 4-enne che morde si devono fare un bel po' di domande, ma qui poi divago)
Quando stai 7 ore all'asilo senza fare la pipì perchè ti fanno fretta e non ci riesci e per non farti sgridare dici che l'hai fatta.

Ecco

A me questa roba mi fa veramente arrabbiare.

Cosa vuol dire mettere fretta a dei bambini di 3-5 anni che fanno la pipì? ma dove sono, in un lager? ma cosa devono, timbrare il cartellino? E poi, ok che son piccoli e non ci sono le porte, ma magari se si evita di fissarli vedi che riescono.

Che la mia BambinaGrande ha bisogno di rifletterci per farla, e a me sinceramente non sembra 'sto grande handicap il fatto che le ci voglia mezzo minuto di quiete per farla.

Quand'è che si acquisisce il diritto alla privacy?

_ post sconclusionato, oggi mi gira così. Sono anche discretamente arrabbiata per vari episodi lavorativi che non vorrei mettermi qui a raccontare. Se no mi arrabbio ancora di più. Quindi divago. Perchè ho cercato di partire da una cosa carina, come la frase iniziale, che mi ha detto ierisera la BambinaGrande in un momento di tenerezza tenerissima, poi la mente s'è messa a pensare ad altro e tutto il discorso carino è un po' andato a farsi benedire, vabbè...
meno male che tra 6 giorni ricomincia il corso di yoga vah!

2 commenti:

  1. Alla fine ci sono andata alla lezione di prova di yoga... ritieniti in parte responsabile... è andata bene... credo... di umore sto molto meglio... la giornata era parecchio grigia...
    Ma come si fa a mettere fretta a una bimba... bah!

    RispondiElimina
  2. @Tatina: brava!! vedi che sull'umore influisce? e alla lunga il beneficio dura pure per i giorni successivi!!
    Pensi di continuare, quindi?

    RispondiElimina

L'educazione è molto apprezzata