giovedì 4 agosto 2011

secondo ultimo giorno prima delle ferie

E' di nuovo l'ultimo giorno prima delle ferie
Perchè quest'anno abbiamo fatto le vacanze spezzate: prima 2 settimane al mare, poi 2 settimane di lavoro poi altre 2 settimane di ferie.
Le due settimane di lavoro sono state sicuramente le più brutte dell'ultimo anno. Non tanto per la mole di lavoro (ridicola, in verità) quanto per il clima, che invece che stare in mezzo a 35-40 enni pare di stare con 3-4 enni (anzi i 3-4 enni sono meglio)
Intanto oggi è il 4 agosto. Il 4 agosto di cinque anni fa doveva nascere la BambinaGrande (che se l'è presa comoda fino al 14) e per me iniziava un periodo molto stressante di visite, controlli e attese _e sciure che mi gridavano dal balcone "ma allora, non è ancora nataaaaa?"_ e pianti. 10 lunghissimi giorni.

Ora iniziano 2 settimane di vacanze.

Molto meglio, direi!

Spero di tornare in un clima più sereno
Spero di trovare delle persone meno arrabbiate

Tanto per rendere l'idea del clima

Traspaopenspeis interno mattina (dopo le 10 of course, che prima qui si contano le persone sulle dita di una mano _e due sono i Traspaconiugi)

Collega1: "certo che da fornitore tra di loro le persone non si parlano, però poi sono molto amici, non come da noi che tutti fan gli amiconi e poi si odiano"
Trasparelena: "io non odio nessuno, al massimo mi odieranno gli altri!" 

_prendiamo le distanze vah! anche perchè a me non sarebbe mai venuta in mente una cosa del genere...

In queste vacanze dovremo anche spiegare alla BambinaGrande che lavoro facciamo, che la maestraF all'asilo ci ha dato i compiti per le vacanze!
Come si fa a spiegare a una 5-enne che la mamma fa la project manager della webmail di "nuovapiccolaaziendacongrandeportale"??
O che il papà fa il web developer nella suddetta "nuovapiccolaaziendacongrandeportale" ma che recentemente ha fatto pure lo sviluppatore java puro per la mobile mail? 

Ri-buone vacanze!!

1 commento:

L'educazione è molto apprezzata