martedì 5 luglio 2011

Ansia da partenza

Venerdì la Traspafamiglia va al mare.
Ecco, da circa una settimana* nella Traspamente organizzatrice di Trasparelena si compila una lunga lunghissima lista di "cosa mi serve" e "cosa mi porto".
Sabato pomeriggio, grazie al Traspamarito_Santo_Subito, che si è portato la BambinaGrande in piscina s'è iniziato a tirare fuori quello che serve e metterlo da parte. 

Ho riempito un tavolino con un parallelepipedo di vestiti e biancheria alto almeno mezzo metro. 

A questo punto c'è stato il Traspapanico. Sono troppe cose, sono poche, alcune sono da lavare, altre mi servono nella prossima settimana che si lavora e non si può mica andare in ufficio in pigiama e meno male che almeno l'asilo non c'è che dalla Traspanonna si può andare senza i leggings**. 

A questo punto ho deciso che non potevo ridurmi così con tutto quell'anticipo e ho smesso (cioè ho fatto altro)

Oggi però l'appuntamento con il riempimento della valigia pare inevitabile. 
La Santadonna che viene a pulire la Traspacasa e a stirare il Traspabucato avrà stirato tutto il necessario (che avrà trovato in rigoroso ordine di Traspanecessità, come sempre!)
Quindi inutile mettere le cose nei cassetti. Tantovale metterle in valigia.

Ecco

Ce la posso fare

Forse

E si noti che non andiamo nemmeno in campeggio, se no dopo la vacanza mi serviva una vacanza per recuperare lo stress dei preparativi della prima vacanza. E non andiamo nemmeno in aereo quindi non devo fare un bagaglio adeguato al volo

*oggi sono indulgente con me stessa, perchè in verità sarà almeno un mese che sto compilando questa benedetta lista
**gonna senza i leggings

4 commenti:

  1. ansia da valigie...bisogna che io trovi un antidoto per salvarmi questo anno.
    Buone vacanze dove andate di bello?

    RispondiElimina
  2. @Emy io alla fine ce l'ho fatta, ma è stata dura, anzi durissima. Alla fine ero spossata. E meno male che mi sono invantata una valigina di biancheria da far riempire alla BambinaGrande!
    p.s. benvenuta!!

    RispondiElimina
  3. come ti capisco...io l'ho fatto la scorsa settimana....da incubo!!!!ero stanchissima...lava, stira, metti in valigia....ufff...è quasi meglio lavorare tutto il giorno!!!

    RispondiElimina
  4. @Valentina, figurati farlo lavorando!! :-)

    RispondiElimina

L'educazione è molto apprezzata