giovedì 16 giugno 2011

In prestito

E' proprio vero che gli opposti si attraggono.

Traspacameradaletto interno sera tarda. 

Trasparelena si infila sotto a lenzuolo, copriletto e copertina di pile.*
Traspamarito si "appoggia" sopra a lenzuolo, copriletto e copertina di pile. Sopra.**
Trasparelena legge almeno mezz'oretta, se no col cavolo che si addormenta.
Traspamarito tocca il cuscino e russa.
Trasparelena se BambinaGrande o Traspamarito respirano una volta in più del normale si sveglia
Traspamarito si sveglia solo se sente urla belluine di over6enni (si spera, perchè le urla della BambinaGrande non le sente)


* Trasparelena se non è coperta non dorme bene. Pure con l'afa agostana un lenzuolino le serve. Se proprio la temperatura non lo permette ne fa a meno, ma non dorme bene e non vede l'ora che rinfreschi per potersi un po' coprire, che la coperta fa "nido" e la rilassa, come ai neonati prematuri (ehm, ne devo parlare con uno bravo?)
** al Traspamarito le lenzuola e coperte varie danno fastidio. Non vede l'ora che faccia mega-caldo per farne a meno. Quest'anno complice il fresco che continua a fare s'è illuminato: con un pigiama più pesante risolve bellamente!
E così sono 4 sere che arriva in camera, si impigiama e si appoggia sul letto, in prestito. Come se dovesse stare solo 5 minuti. E la mattina quando mi sveglio lo ritrovo li, uguale uguale.

4 commenti:

  1. Ma dai, è proprio come da noi! Io e Tia, anche in estate abbiamo bisogno di sentirci qualcosa addosso, mentre H.J. si appoggia sopra le lenzuola in tenuta estiva e se la dorme.

    RispondiElimina
  2. e che fastidio quando lui si addormenta sopra il lenzuolo e tu non riesci a sistemarlo per bene su di te perchè è incastrato...

    RispondiElimina
  3. @MammainblueJeans, sei confortante
    @Lizzina, :-)
    @Tatina, in verità non mi disturba, io il lenzuolo me lo sistemo benone come voglio, è solo che mi dà un senso di precarietà...

    RispondiElimina

L'educazione è molto apprezzata