mercoledì 9 marzo 2011

Servirebbe una sacchettina

Per il cuginetto piccino picciò, per mettere le sue calzine taglia invisibile
Così io e la Traspanonna ci siamo attivate: io ho fatto il ricamo, lei farà la sacchetta
Il cognome l'ho "tagliato" ma è lunghetto (7 lettere)
Il colore è dovuto al fatto che avendolo fatto in "urgenza" ho dovuto usare il bordino pronto-fatto che avevo in casa (e già gli è andata bene che non è rosa)

In questo periodo ho una produttività pazzesca, sono stupita di me stessa! 
Speriamo che duri vah! Ma già so che mi imbarcherò in un lavorone lunghissimo che lascerò a metà :-P

3 commenti:

  1. Grazie Ele per la segnalazione... ora cerco di capire cosa succede!
    Sei stata gentilissima!

    RispondiElimina
  2. bello! vorrei fare qualcosa del genere per Superbaby, quando il prossimo anno andrà all'asilo: è molto difficile?

    RispondiElimina
  3. @MammaMaggie: il bordino lo vendono già pronto, in diverse altezze e bordato in vari colori. Lo trovi senz'altro anche al supermercato.
    Il filo idem (è moulinè, sono 6 filini per ogni filo, e se ne usano a coppie di 2)
    Al mercato o in merceria trovi anche sacchettine già fatte con l'inserto da ricamare.
    Per il ricamo puoi guardare su youtube, o in biblioteca o in edicola (in edicola c'è ad esempio le idee di susanna, o susanna solobimbi che al fondo hanno anche brevi spiegazioni sulla tecnica, oltre che carinissimi schemi)
    E poi puoi sempre mandarmi una mail se hai bisogno ulteriori spiegazioni :-)

    RispondiElimina

L'educazione è molto apprezzata