venerdì 4 febbraio 2011

Quando ti capita

Quando ti capita di vedere il capo del capo del tuo capo già è una cosa insolita, perchè abitualmente sta in un'altra sede.
Quanto però ti capita di vederlo, dopo circa tre mesi dall'ultima volta, già un po' di più ti agiti.
Quando poi ti capita che il capo del capo del tuo capo ti dica di prendere il caffè insieme, a quel punto ti terrorizzi.
E ci vai
E dapprima taci
Poi mentre taci pensi di parlare del tempo.
E alla fine si parla dei figli e dei malanni e dell'importanza della famiglia.
E quando te ne torni alla scrivania passi un quarto d'ora a darti della cretina
A pensare a quello che potevi dire e non hai detto
A quello che potevi chiedere e non hai chiesto
Ma anche di quello che rischiavi di dire, e meno male che non l'hai detto, valà

E alla fine ti rimane un interrogativo: mi ha chiesto quanti figli ho. Ho risposto una 4-enne. 
E da stamattina mi sto chidendo che cosa mai avrà pensato di me, e cosa penserà di me da oggi in poi.

E tra l'altro gli ho detto che non frequento le macchinette... penserà che son proprio strana :-S

Nessun commento:

Posta un commento

L'educazione è molto apprezzata