venerdì 24 settembre 2010

Autunno

Ieri è iniziato l'autunno, anche se qui sembra iniziato più oggi nel pomeriggio dato che fino a stamattina più che settembre sembrava giugno.
Settembre è il mese degli inizi.
Inizia la scuola, prima di tutto, e con lei tutto il resto.
Dal Traspapunto di vista a settembre è iniziato l'asilo, con conseguenti pianti, la palestra del Traspamarito, che invece va benone, e il mio corso di Yoga.
Ho tirato fuori i ferri, pure se invece dovrei ricamare, ma vabbè, ora mi gira di sferruzzare.
Sto cercando di assumere un atteggiamento easy and relaxed verso la vita, una cosa che in vacanza mi veniva facile facile e qui mi devo sforzare, ma ci provo.
Così la sera quando torniamo a casa io e la BambinaGrande ce ne andiamo mezz'oretta al parco, a giocare. Ed è bello vederla giocare. E' una cosa molto rilassante.
E ho iniziato a cucinare di più, che cucinare in fondo mi piace, ad avere il tempo. Apparecchiare la tavola no, ma questo è un altro discorso.
E mi sforzo in tutti i modi di trovare delle cose positive in tutto, che qui le giornate si accorciano e non aiuta. E a me l'autunno come stagione proprio non piace, che non si capisce se fa freddo o no.

E allora mi sforzo di trovare delle cose positive pure in questa stagione di vie di mezzo, che non si sa come vestirsi, e vedi gente in canottiera e altra con il maglione di lana.

1 commento:

  1. Mi piace molto il tuo antidoto alla malinconia autunnale! E... neanch'io mi rassegno ad apparecchiare :-))!!

    RispondiElimina

L'educazione è molto apprezzata