lunedì 17 maggio 2010

Per staccare la spina

A volte serve staccare la spina, soprattutto in periodi come questo, di ansie e attese poco piacevoli.
Per staccare la spina noi sabato mattina abbiam preso la BambinaGrande e l'abbiamo portata all'Acquario di Genova a vedere i pesci, e poi a mangiare la focaccia, e poi su un trenino scomodissimo a vedere la Genova antica, e poi alla città dei bambini, e poi a mangiare il gelato, e poi a mangiare la focaccia alla fiera del gusto Cibio.
Inutile dire che i pesci le son piaciuti da morire, che non si sarebbe più staccata dalla vasca dei delfini, da quella dei pinguini e da quella delle razze che si potevano accarezzare ma che non siamo riusciti a toccare.
Che si è incantata a vedere la tartaruga gigante, che ha avuto paura che i pesci potessero morderla attraverso il vetro e si è sentita rassicurata solo per il fatto che i pesci non hanno i denti.
Che si è sparata un pisolo di mezz'ora sul trenino scomodissimo mentre noi ci guardavamo i monumenti.
Che alla città dei bambini ha giocato come una pazza, si è bagnata completamente sperimentando con l'acqua (ma previdentemente avevo portato un cambio completo), e soprattutto si è arrampicata su una parete di roccia per over 6 senza problemi dando del filo da torcere anche ad un paio di bambini nov-enni.
Che si è pappata un gelatone alla crema e pure un tocco di focaccia pur se alla Cibio non ci voleva proprio venire.
Che noi l'abbiamo guardata tutto il tempo rapidi dal suo stupore e dai suoi sorrisi. Perchè la mia stellina,  anche se oramai ha quasi quattro anni, nei momenti di vera gioia brilla. Letteralmente.

3 commenti:

  1. bellissima gita...appena i nani connettono ..li porterò!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. noi quando la BambinaGrande era un Mostro ruggente di 13 mesi eravamo stati all'acquario di Cattolica, aveva apprezzato pure quello, anche se non così tanto, data l'età :-)

    RispondiElimina
  3. Ma è bellissimoooo

    Io mi sa che mi organizzo per lo zoo fra non molto!! Sennò comincia a far caldo! :D

    RispondiElimina

L'educazione è molto apprezzata