mercoledì 7 aprile 2010

Ho ceduto

Sono una pappamolla, una mollacciona, e pure una contapalle.
Non ce l'ho fatta e ho ridato il ciuccio alla BambinaGrande.
E' che io i bambini che piangono non li posso vedere, soprattutto se sono pieni di varicella.
Gli insulti del caso sono meritati.

3 commenti:

  1. Se il tuo istinto ti ha suggerito di cedere allora hai comunque fatto la cosa giusta. Ci riproverete in un momento in cui lei sarà più serena e sopratutto non soffrirà a causa della varicella. In ogni caso non risultano casi di diciottenni con ciuccio ;) Stai tranquilla, ti vogliamo sempre bene.
    Baci, Daniela

    RispondiElimina
  2. Tesoro... Io credo che ormai la fatina dei ciucci te la sei bruciata... ti conviene aspettare ancora un altro po' di tempo e toglierglielo dopo averne apertamente e serenamente discusso con lei... ormai ha 4 anni ed è già in grado di capire perfettamente il discorso.
    Il ciuccio, purtroppo, è una dipendenza e come tale va trattata... Magari, vista la sua inclinazione alla vanità, d'accordo con la pediatra puoi farle dire che le si stanno rovinando i denti e il suo bel sorriso... E trattare la dipendenza come tale. Decidete insieme, un giorno, che da quel momento si dorme senza ciuccio. Ogni giorno che lei si addormenta senza fare storie disegnerete una stellina sul calendario e ogni 10 stelline avrà un premio per la sua maturità... un premio che può essere un libro nuovo, un set di colori, una gomma colorata, una merenda di gelato... insomma mica vi dovete rovinare, ogni volta! E' il metodo che ho adottato io per il discorso della pipì a scuola e finora ha funzionato... ogni tanto è Matilde stessa che si dimentica di segnare la "P" sul calendario e allora magari "guadagnamo" qualche altro giorno prima del premio...
    Coraggio, anche questa passerà!

    RispondiElimina
  3. grazie a tutte per i commenti....
    Lucy hai ragione, la fatina me la son bruciata... quella delle stelle è un'ottima idea... però mi sa che aspetteremo l'estate.
    Peccato, se non era per la varicella ce la si faceva, i primi 2 giorni (quelli pre-macchie) era andata benissimo. E' che 'sto virus fetente emotivamente l'ha molto provata, ora sta molto in braccio a farsi coccolare...

    RispondiElimina

L'educazione è molto apprezzata