giovedì 4 marzo 2010

La gonna con la parete


Nella Traspacasa ultimamente c'è grossa crisi nell'abbigliamento: il momento in cui la BambinaGrande si deve vestire è oramai vissuto con terrore. 

Ogni singolo capo da lei indossato, infatti, dev'essere contrattato e discusso per almeno dieci minuti. Considerando che al minimo si indossano 5 pezzi, la mattina la cosa non è proprio fattibile.
Allora la fatidica scelta la facciamo la sera prima di andare a dormire, ma questo porta a una serie di arrabbiature della BambinaGrande che si innervosisce e poi ci mette due ore a dormire, quindi abbiamo anticipato ancora di più al pre-cena.
Ieri quindi alle 18.30 mentre ci mettevamo i vestiti da casa abbiamo iniziato la scelta dei vestiti per oggi. Peccato che si sia impuntata che lei voleva mettersi una gonna con la parete. LA PARETE.
Dopo breve indagine si è scoperto essere uno scamiciato, ma ovviamente non uno che andava bene come clima, ma uno di lana pesantepesantepesante oppure uno di cotonina estivo.
Ad un certo punto io mi sono stancata di questa farsa e l'ho lasciata nel suo brodo a piangere per la mancanza di questa fantomatica gonna con la parete, perchè va bene tutto, ma giammai la manderò in giro con vestiti non adeguati alla stagione solo perchè fa un capriccio.
La cosa si è conclusa con un piantino noioso dalle 18.45 alle 20.00 circa e poi basta, bella contenta come prima (e forse aveva pure fame perchè ha mangiato come un lupo, pure se l'ho dovuta imboccare, ma vabbè)
Stamattina le ho messo sul tavolino tutti i vestiti che di solito mette volentieri, ma senza la fantomatica gonna con la parete bensì con una gonna normale (che ieri sera peraltro non voleva manco vedere) e lei si è fatta vestire dal Traspamarito tutta contenta.
Meno male che i tre-enni non hanno la memoria tanto lunga vah!

*cliccando sulla foto si va a un sito di scamiciati veramente carini, l'ho trovato per caso su google, quindi non ho nessun tornaconto a farvi pubblicità, l'ho linkato perchè alla BambinaGrande piacerebbero molto tutti quanti

1 commento:

  1. NNOOOOOOO.....io ho gia' la figlia ado che sta ore a scegliere jeans e felpe identiche!!!!!!!!!!!Con una tre enne.....tra poco mi toccherà ricominciare. - Diana
    inviato da Anonimo il 2010-03-04 22:50:40

    queste gonne "con la parete" sono davvero stupende! - Mammaalquadrato
    inviato da Anonimo il 2010-03-04 21:54:53

    come ti capisco...io di questi tempi i capricci non riesco più a reggerli, sarà che son 'doppi' e che non accennano a diminuire...e le litigate sui vestiti sono tanto tanto frequenti anche da noi... - Trilly
    inviato da Anonimo il 2010-03-04 18:48:08

    RispondiElimina

L'educazione è molto apprezzata