venerdì 19 febbraio 2010

Comunque ci sarei anche io

Il mio ufficio è un ex ufficio da dirigente, dove ora stiamo in tre.

Il fatto di essere un ex ufficio di un dirigente implica che ha una sorta di "anti-ufficio" dove avrebbe dovuto stare la segretaria del dirigente, e dove ora ci sono due colleghi.

Quindi il mio ufficio non si affaccia sul corridoio ma sull'ufficio di questi due colleghi, rendendolo un po' appartato.

Questo ha i suoi pregi e i suoi difetti. E' molto tranquillo ma spesso non si accorgono nemmeno che ci sei, per cui chi arriva o va via non ti vede e non ti saluta.

Le prime volte ci rimanevo un po' male, poi mi sono abituata.

Se però il capino arriva, chiama per nome ad uno ad uno i colleghi dell'"anti-ufficio" e la collega del mio (l'altra è part-time e alle 13.30 se ne va a casa) per offrire il caffè saltando solo il mio nome la cosa diventa un pelo scocciante.

Un pelo tanto scocciante.

Soprattutto se lo stesso capino mi chiama per risolvere i problemi da utente del suo amico e manco mi ringrazia (peraltro trattavasi di "non problema" dettato da distrazione - diciamo così)

Come posso fare a fargli capire che ci sono pure io? che se mi si coinvolgesse anche nei rarissimi momenti ludici apprezzerei?

Forse che gli sto antipatica? (cosa che peraltro sospetto)

Ma cosa gli avrò mai fatto?

O è semplicemente che l'educazione non è una cosa di tutti?

p.s. oggi piove, ma a parte quanto sopra continuo ad essere ottimista. Comincio a pensare che sia il fatto che fa meno freddo ad incoraggiarmi...

1 commento:

  1. la mia teoria è che alcuni capi abbiano un po' la testa sulle nuvole e fanno di queste figuracce senza nemmeno rendersene conto. non credo che abbia voluto tagliarti fuori volutamente, se non ti ritenesse all'altezza, non ti farebbe risolvere i problemi dei suoi amici... - Mammaalquadrato
    inviato da Anonimo il 2010-03-04 21:52:54

    sarà che i capi sono un po' strxxx per quello son diventati capi. non prendertela! - extramamma
    inviato da Anonimo il 2010-02-26 14:11:12

    bella teoria, in effetti :-)
    inviato da ele.sid il 2010-02-26 14:25:02

    RispondiElimina

L'educazione è molto apprezzata