giovedì 15 ottobre 2009

Autunno

Di tutti i periodi dell'anno l'autunno è quello che mi piace di meno: inizia il freddo, le giornate si accorciano. E poi l'autunno porta sempre qualche cambiamento, e a me i cambiamenti fondamentalmente agitano.

Quest'anno abbiamo avuto il grosso cambiamento dell'asilo, e il freddo che è arrivato tutto di un botto, c'è un sacco di lavoro e un sacco di casini in ufficio.

E sto un po' accusando il colpo.

In verità la cosa che mi ha più scombussolato è stata sicuramente l'asilo, e il fatto dei casini lavorativi è stata per certi aspetti una manna. Anzi, forse è meglio dire che le due cose si sono "aiutate" vicendevolmente, distraendomi l'una dall'altra.

Cerco comunque di vedere la cosa come un periodo di crescita: sto imparando a "staccarmi" dalla BambinaGrande, che è sempre più personcina e sempre meno bimbetta, sto imparando a gestire le emergenze lavorative con il giusto distacco emotivo e anche un po' più di diplomazia.

E crescere è una buona cosa, difficile ma sicuramente buona.

...

e poi tra un po' arriva Natale... yeah!

1 commento:

  1. Gaia.dgl1 il 15/10/09 alle 16:32 via WEB
    Invece a me l'autunno piace e pure tanto. Arrivare a casa e trovare il calduccio della stufa, il plaid sul divano e la TV accesa, il piacere ritrovato di stare a casa....nella propria tana. Insomma, se l'estate è sicuramente la stagione x me + bella in assoluto, pure l'autunno coi suoi colori e con le sue temperature....mi piace proprio tanto..... ^____^

    caia coconi il 16/10/09 alle 09:44 via WEB
    be' io l'autunno lo amo (un po' meno il natale) comunque capisco la sensazione. ma crescere come dici tu è sempre positivo. e poi a volte le cose s'incastrano per aiutarci. e saper trovare il lato positivo di una grana a lavoro o dello sforzo per il distacco è una bella dote! coraggio, trasp!

    panpanpi il 29/10/09 alle 10:54 via WEB
    in autunno torna l'ora legale ed è sempre triste pensare ai lunghi pomeriggi bui ... ma trovo altre cose piacevoli e a volte stare in casa con i bimbi a giocare o accoccolati sul divano a leggere è la cosa + bella! ciao e buona giornata :)

    RispondiElimina

L'educazione è molto apprezzata