martedì 24 marzo 2009

Mentivo

Ieri mentivo. Mentivo sapendo di mentire. Mi illudevo forse, ma sapevo che mi illudevo.
Non sull'equilibrio, per carità che quello che l'abbiamo e a casa va benissimo.
Mi illudevo sul fatto di farmi scivolare le paturnie lavorative. 
Perchè invece mi dispiace. 
Mi dispiace che la capa L non si fidi di me dopo più di otto anni che lavoriamo insieme.
Mi dispiace dover passare la mattinata a cercare delle mail che mi "discolpino" nel senso che dimostrino che ho lavorato bene.
Mi dispiace che mi si dicano le cose a metà e poi mi si rinfacci che quella metà che sapevo io non basta, come se avessi volontariamente fatto metà di quel che dovevo fare.
E lo so che sbaglio, perchè non mi devo dispiacere, perchè io con la mia coscienza lavorativa sono tranquilla. 
E' che io ci tengo, perchè se devo stare 8 ore, anzi 9, senza il Mostro almeno vorrei fare delle cose utili, delle cose di qualità, delle cose di cui andare fiera. Non vorrei dover passare il tempo a difendermi nè a dimostrare che non è colpa mia.
E in questa mia consapevolezza mi dò della scema, e mi incavolo.
Ma come si fa, mi domando, a lavorare per una persona che non si fida di te?
(che poi capirei se avesse dei motivi, per non fidarsi, ma vorrei anche che me li portasse questi motivi, e invece mi dice che si fida, ma si comporta come una che non si fida per niente, scaricandomi le colpe che non ho e non difendendomi mai, nemmeno quando ho ragione)

1 commento:

  1. caia coconi il 24/03/09 alle 17:59 via WEB
    hey traspa! non te la prendere... i capi son capi per antonomasia... io in quei momenti, quando spegnevo il pc e tornavo a casa pregustando il mio calore domestico pensavo: poraccia lei che invece acida com'è, adesso tornerà a casa e se la prenderà pure col figlio o col marito e passerà un'acida serata... io invece tornerò e mi lagnerò un po', ma solo un po' per finta, per meritare una doppia razione di coccole da mio marito!!! (e anzi che la tua mostra va a dormire alle 9 ;)) bacioni

    EricaMl il 27/03/09 alle 10:24 via WEB
    Grazie che sei passata sul mio blog già un pò di volte. Grazie per quello che mi hai detto sul mio ultimo post. Non lasciare che per salvare l'equilibrio di altre persone queste rovinino il tuo. baci

    Katy Quasimamma il 27/03/09 alle 10:34 via WEB
    Ciao Traspa,ti leggo da tanto e commento poco, ma questo post mi ha aperto il cuore. Perchè io sono messa uguale, sono sette anni che lavoro qui e per il solo fatto che io abbia avuto una bambina e che abbia affrontato brillantemente una depressione ora vengo guardata con diffidenza, messa alla prova, trattata come se fossi una persona a cui non si può dare fiducia e via così. Che cosa posso dire? Sono solidale con te al 1000%. Un abbraccione.

    ele.sid il 27/03/09 alle 10:43 via WEB
    ciao Katy, ho seguito il tuo link ma non sono arrivata da nessuna parte :-(

    Quasimamma il 07/04/09 alle 12:59 via WEB
    Per forza, sono una tonta! era splinder.com, e non .it!

    RispondiElimina

L'educazione è molto apprezzata