martedì 23 ottobre 2007

Sogni Purulenti


Sogni è tutto quello che c'è
sono dei frammenti di te
sono come un piccolo popolo
un'oracolo
parlano la vita com'è*



Stanotte ho sognato. Ho sognato cose purulente.
Nel primo sogno avevo in braccio una tartaruga, bella grande. La sua cuccia era un involucro di carta di quelli che contengono le risme di fogli A4 per le stampanti ed era blu, lucidina e senza scritte. La tartaruga era di quelle di terra, la tenevo sulle ginocchia e lei faceva andare le zampette. Ad un certo punto la giravo di schiena (cioè sul carapace) e le facevo il solletico sotto la pancia e lei rideva. Non so come descrivere la risata della tartaruga ma io sapevo che rideva. Allora la rigiravo e tutto il carapace era coperto di una melma verde semisolida, che era uscita dal guscio. Io inorridivo e temevo per la salute della tartaruga, e per cercare di farla stare meglio la rimettevo nella sua cuccia e la bagnavo con poca acqua. Ma lei non stava male e io non mi ero nemmeno sporcata con la sua melma verde, che con l'acqua svaniva.
Nel secondo sogno, più breve, avevo la metà destra della faccia coperta di foruncoli purulenti e pruriginosi, e io sapevo che erano brufoli e mi grattavo. Questo sogno è stato più breve ma moooolto più realistico, infatti quando mi son svegliata mi son passata una mano in faccia ed ero convinta che avrei sentito i bubboni.
E' da stamattina che cerco di dare una spiegazione a questo sogno, ma non ci sono riuscita. L'Instatolatore/Aggiustino mi ha detto che forse non sono tutta sana di mente. Forse ha ragione. Forse.

*Porzione del testo della canzone "Sogni" di Raf, che per lungo tempo da ragazzina è stata la mia canzone preferita

1 commento:

  1. mmmmm questo sogno mi mette un po' di ansia......povera tartarughina! Sil
    inviato da morgana_04 il 2007-10-24 15:35:39

    La tartaruga stava bene, comunque, la melma che le usciva dal carapace forse era solo sopra, perchè stava bene!!
    inviato da ele.sid il 2007-10-24 16:52:03

    si si avevo capito che stava bene :o))
    inviato da morgana_04 il 2007-10-25 10:47:09

    Argh. Ma è inquietantissimo!
    inviato da Anonimo il 2007-10-24 11:37:15

    RispondiElimina

L'educazione è molto apprezzata