mercoledì 29 agosto 2007

Tre

Il bigliettino per il matrimonio sulla telina di facilissimo patchwork l'ho abbandonato e ne ho iniziato uno su una fint'aida, nel senso che ha la trama tipo aida ma il quadretto è meno "piatto" dell'aida. Comunque è color ecrù. Ecco la foto.

Lo schema l'ho preso da questo PCFV (la foto l'ho trovata in rete, spero di non violare nessun copyright)la foto del ricamo non si vede ma sarebbe il bigliettino che c'è azzurro in basso. Ovviamente lo devo modificare se no non sono mica contenta. Quindi: intanto sfonto giallino ecrù e non azzurro, e aida e non lino, poi invece che UNITED IN LOVE ci vorrei mettere il nome degli sposi e la data. e poi ho cambiato anche un po i colori, usandone di pastello. La foto del WIP lo so che fa schifo, però l'ho fatta col cellulare, abbiate pazienza.
La fint'aida che sto usando è una tela che mi piace molto, è molto morbida. Non so il nome perchè me l'hanno regalata in un magazzino di stoffe. Ci ho fatto anche altre cosette con molta soddisfazione. Ed è tantissima!!! Se penso che ne potevo prendere di più e mia mamma mi ha fermato dicendomi "ma cosa te ne fai??" mi mangio le mani, vabbè!
Dalla foto non si capisce ancora bene ma vorrei fare una cornice tutt'intorno. Lo schema prevederebbe anche delle perline, ma zero voglia di attaccarle, quindi ho sostituito con crocette dello stesso colore.
Poi vorrei sfilare i margini e incollare su un cartoncino.
Si accettano comunque consigli e suggerimenti, purchè di facile realizzazione.

Ora un elenco dei vari lavori che vorrei/dovrei fare, così magari se lo vedo scritto mi decido a finire qualcosa

  1. un lenzuolino da lettino, su cui manca un conigliotto (nel senso che è un coniglietto ma bello grosso) e un tot di pulcini sulla federa
  2. una bavaglia per Ludovica che nascerà in autunno non so bene quando e non ho nemmeno iniziato
  3. una coppia di asciugamani per il bagno, con dei delfini molto carini e semplici che ho scaricato da internet (sono a metà dell'asciugamano grande, poi devo fare il piccolo)
Beh, non sono nemmeno tanti alla fine, meno male!

Nessun commento:

Posta un commento

L'educazione è molto apprezzata