martedì 4 settembre 2007

Le ferie sono finite

Le ferie sono finite, sono tornati tutti, sono tutti eccitati e indaffarati e agitati. La mia vicina di sopra è tornata sabato sera e da allora la sua lavatrice va ininterrottamente, penso che si alzi la notte per stendere e caricarla di nuovo ma sospetto che lavi a ciclo continuo le stesse cose perchè è impossibile che una famiglia di 4 persone in 2 settimane produca tanta biancheria sporca!
Il traffico sembra impazzito, peggio del peggio del peggio che c'è sotto natale. Sembra che la precedenza sia diventata un optional! Ma perchè sono tornati tutti credendosi di essere il centro dell'universo e che tutto gli sia dovuto.
Ieri sono stata a casa con la bambina. Siamo andate alla coop a far la spesa. Fin qui tutto normale. Abbiamo preso delle verdure self-service, di quelle che poi bisogna pesare. Col passeggino non è molto agevole passare tra i banchi affollati, quindi ho fatto tutti i miei sacchettini con l'intenzione di pesarli tutti di fila. Una volta che ho preso nota mentalmente di tutti i numeri relativi alle cose che ho preso mi sono avvicinata ad una bilancia e ho pesato il primo sacchettino. Non avevo ancora fatto in tempo a toglierlo dal piatto della bilancia e prenderne un'altro che già una sciura mi aveva dato una gomitata per mettere il suo sacchetto. Al che le ho fatto notare che avevo altre cose da pesare e l'ho fatta spostare, ma appena ho pesato il secondo sacchettino in due si sono messi per cercare di scansarmi. Ma l'educazione che fine ha fatto? la cosa che più mi ha sconvolto è che tutte queste persone cafone erano anziane, over 60 o anche over 70.... e poi dicono che i giovani sono maleducati! Si guardassero loro prima di parlare: mica sarà educazione passare davanti a una ragazza col passeggino appresso! Che poi si sa che i bambini non è che sono molto pazienti!!!
La stessa cosa mi è successa al pomeriggio in farmacia, una sciura candidamente SE NE è FREGATA DELLA FILA ed è passata davanti a me e alla signora che c'era prima di me.
Sono proprio schifata.

Meno male che tra 4 giorni parto per le vacanze così nel frattempo quest'ondata di cafoneria magari passa!

In mezzo a tutta questa cafoneria mi è venuta voglia di Natale: devo ancora partire per il mare e già ho voglia di Natale... sarà grave? Ieri stavo facendo un bigliettino per un matrimonio (che è stato sabato ma che consegnerò "postumo") e intanto pensavo che mi piacerebbe ricamare dei soggettini natalizi con cui fare i bigliettini per i regali di natale degli amici.... sarò malata? vabbè, quasi quasi mi cerco un bel contatore al natale e lo metto qui nel blog da qualche parte!



Nessun commento:

Posta un commento

L'educazione è molto apprezzata